
Un incontro-dibattito per saperne di più e confrontarci sulla canapa, una pianta da alcuni giudicata diabolica e invece risposta medica e curativa, oltre che intelligente, al criminale controllo del mercato da parte della mafia.
La canapa non merita di essere demonizzata e su questa pianta multiforme, dagli svariati utilizzi nel contesto contemporaneo, si è svolto giovedi un importante momento di confronto, promosso dal Movimento 5 Stelle e ospitato nella “Real Fonderia” alla Cala di Palermo. Ad intervenire, il deputato nazionale Aldo Penna, i deputati regionali Stefania Campo e Luigi Sunseri, Gaetano D’Amico e Alberto Mangano del comitato “Esistono i Diritti” e il dottor Vincenzo Francomano.
Il nostro augurio è che nei prossimi mesi la cannabis smetta di essere demonizzata e cominci a essere una pianta multiforme da cui estrarre medicine utili a tante patologie. Inoltre, che possa contribuire ad accelerare il percorso verso la green society e che possa essere spezzato il legame perverso e criminale con il mercato dominato dalla mafia consentendo l’autoconsumo.
Leggi l’articolo sul blog “Sicilia 5 Stelle”
VIDEO INTEGRALE: