Team del Futuro

3 articoli

Intervista a ZeroZeroNews

Vivisezione Cinque Stelle. Diretta e in profondità.  Parte dalla Sicilia la spinta più forte all’autoanalisi del Movimento 5 Stelle sul disastro elettorale in Emilia Romagna e Calabria. Un’autoanalisi a metà fra l’elettroshock e lo scirocco della scissione. Al “non possiamo fare come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia” di Giorgio Trizzino è seguito, con l’effetto di una doccia gelata, l’appello  di Aldo Penna:  “basta col Rousseau! il Movimento abbandoni le trincee del ‘come eravamo’ per esplorare le nuove frontiere del ‘come dovremo essere’.” Già dirigente del Psi e del Partito Radicale in Sicilia e dall’inizio della legislatura autorevole think tank di 5 Stelle a Montecitorio, Aldo Penna ha messo il dito nella piaga della sconfitta che i grillini non riescono ad elaborare e a far rimarginare. “E’ urgente intanto risolvere l’interrogativo sul che fare nelle Regioni e nei grandi Comuni, dove vige il sistema maggioritario e dove occorre scegliere se continuare a soccombere o invece riaffermare con orgoglio i propri punti programmatici, […]

Alberi per Palermo

Giovedì 23 gennaio 2020 ho donato (i primi) dieci lecci per la creazione di un nuovo giardino urbano in via Li Puma, nel popolare quartiere di Brancaccio a Palermo. Ringrazio la disponibilità delle istituzioni comunali e dei tecnici, ringrazio Mario Pintagro per la consulenza e per l’articolo sulle pagine palermitane di Repubblica. Soprattutto ringrazio la Signora Vassallo, residente del quartiere, che ci ha fatto dono dell’acqua per la prima innaffiatura e che ci ha assicurato vigilanza e cura a nome di tutti.

Il team Ambiente ed Energia del MoVimento 5 Stelle sarà guidato da Giampiero Trizzino. Sono felice e onorato di far parte di questa squadra, al servizio del Movimento e del Paese, per un futuro verde e davvero sostenibile. Metterò a disposizione del Movimento e dei cittadini l’esperienza maturata nelle mie storiche battaglie per il verde urbano e la difesa e promozione dei parchi di Palermo, a partire dalle iniziative che sto promuovendo in Parlamento, come la legge per l’adozione e la carta d’identità degli alberi. Guarda la presentazione del Team del Futuro!